User Agent Switcher

User Agent Switcher 0.7.2

Cambia al volo il tipo di browser

Come suggerisce il nome, User Agent Switcher è un'estensione per cambiare lo "user agent" di Firefox, in modo da far credere ai server web che si tratti di un altro browser Visualizza descrizione completa

PRO

  • Cambio di user agent in tempo reale
  • Possibile aggiungere profili

CONTRO

  • Utile solo in determinate situazioni
  • Solo tre profili disponibili inizialmente

Molto buono
-

Come suggerisce il nome, User Agent Switcher è un'estensione per cambiare lo "user agent" di Firefox, in modo da far credere ai server web che si tratti di un altro browser

User Agent Switcher è un plugin per Firefox indirizzato a sviluppatori e smanettoni. Permette di cambiare in tempo reale lo user agent del browser: in parole povere un identificatore del tipo di browser. Firefox ne ha uno, Internet Explorer per Windows un altro e così via. È un'informazione usata dai server per ottimizzare la pagina a seconda del browser dell'utente e eventualmente fornire contenuti differenti, soprattutto per quanto riguarda i browser per cellulari.

Ma in pratica a cosa ti serve User Agent Switcher? Se sei uno sviluppatore web per testare come si comporta il tuo sito quando è visitato da browser differenti e se tutto funziona come ti aspetti. Ma anche se sei un utente comune potrebbe farti comodo. Ci sono ad esempio molti siti che hanno contenuti accessibili solo con Internet Explorer.

User Agent Switcher offre di default i profili di Internet Explorer 7, Netscape 4.8 e Opera 9.25, tutti e tre per Windows . Ma puoi aggiungere tutti i profili che vuoi. Durante il nostro test ad esempio abbiamo creato e usato il profilo di Safari per iPhone e senza problemi abbiamo visitato le versioni per cellulari di Google e Facebook. Per creare un profilo su User Agent Switcher devi aggiungere alcuni dati un po' tecnici, ma facilmente recuperabili su Internet.

User Agent Switcher

Download

User Agent Switcher 0.7.2